La riduzione del premio individuale (Prämienverbilligung) è un contributo finanziario al premio dell’assicurazione sanitaria obbligatoria. Ciò allevia l’onere per le persone e le famiglie in circostanze economicamente modeste. Per individuare la dimensione del contributo sono determinanti il reddito, il patrimonio, lo stato civile e il numero dei figli.
Ogni Cantone decide autonomamente la dimensione di queste riduzioni.
A partire del 2021 diverse detrazioni fiscali non vengono più prese in considerazione per il calcolo della riduzione dei premi.
Ad esempio, non vengono accettati i costi per lavori di manutenzione sulla propria abitazione o per i contributi al 2 ° o 3 ° pilastro. Per i giovani adulti in formazione, ora vengono presi in considerazione anche i dati fiscali dei genitori.
Comunque sia, ne vale comunque la pena far richiesta della riduzione. Più che ricevere un rifiuto non può succedere nulla.
Agenzia Futura ancora una volta è a disposizione di tutti coloro che la richiesta di riduzione dei premi la volessero fare con l’aiuto di un esperto in materia.
Per info chiama lo 052 243 00 01 oppure compila la scheda qui sotto:
Richiesta informazioni: